Software TAS

Per documentazione e controllo totale del traffico telefonico

TAS (Tema Accounting System) è un programma professionale di Documentazione Addebiti e rilevamento di tutti i dati di traffico telefonico in ingresso e in uscita delle linee collegate al centralino aziendale. Si installa su un PC con sistema operativo Windows™ XP/7/8/10 e successivi.

tema accounting system

Supervisione e controllo del traffico telefonico

Con TAS saprete sempre cosa succede sulle vostre linee telefoniche: le chiamate effettuate, ricevute, la durata, l’interno, le linee in uscita impegnate ed altro ancora, tutto in archivio storico con associazione di data-ora ad ogni singolo evento.

Analisi Statistiche, Export dei dati

La raccolta di tutti i dati di traffico in un database di archivio storico permette di effettuare analisi statistiche complesse oppure esportando i dati in diversi formati, tra cui Microsoft Excel™, per essere rielaborati da gestionali esterni.

Tariffe e costi telefonici

La gestione delle tariffe consente di creare nuovi listini, ad ogni listino si può associare un carrier telefonico e abbinare particolari listini ad alcune linee del PBX (funzione utile nel caso di utilizzo di Gateway GSM per il re-indirizzamento). Il successivo confronto tra gestori consentirà di scegliere la tariffa telefonica più conveniente per l’azienda. Ad ogni record salvato vengono associati il costo e i dati abbinati agli interni (Società, reparti, centri di costo, ecc.).

Sicurezza, Allarmi e Statistiche via e-mail

E’ possibile impostare notifiche via e-mail per traffico non permesso, ad es. numeri o prefissi non consentiti, comunicazioni di durata eccessiva ed altri parametri ancora. In opzione gli allarmi possono essere inviati anche via Gsm/Sms attraverso una interfaccia gateway Gsm fornibile a richiesta.

Confronto tariffe

Grazie al programma TEMA TAS, individuare la tariffa più conveniente per le varie tipologie di chiamate (urbane, interurbane, cellulari, ecc.) è per le aziende un’operazione semplice e rapida.

Il confronto tra tariffe permette di eseguire una simulazione sui record utilizzando un diverso listino per il calcolo. Il risultato che si ottiene è la differenza (anche percentuale) del totale speso per ciascun tipo di chiamate (locali, nazionali, cellulari, ecc.) tra due o più listini configurati.

Pertanto, grazie alla gestione multi carrier, oltre a rappresentare un
utile strumento per l’acquisizione e analisi dei dati di traffico telefonico provenienti dal centralino, TAS facilita la scelta della compagnia telefonica più conveniente.

Fasce orarie, gestione listini

Tramite la configurazione delle fasce orarie di ogni listino è possibile creare fasce orarie con costi diversi a seconda della durata della chiamata e della distanza geografica del chiamato.

Grafici

E’ possibile elaborare e visualizzare su comodi grafici la situazione delle chiamate estratte.